martedì 10 febbraio 2015

Presentazioni di rito

Buongiorno!
Innanzi tutto ci presentiamo!!! 
Mamma Francesca, 37 anni, titolare di un'agenzia viaggi con tanta voglia di cambiare, papà Enrico 45 anni, falegname in crisi lavorativa perchè tutte le opportunità che trova sono lontane da casa e dalla famiglia, Pietro, piccola peste piena di vita di quasi 3 anni ed Anna, cucciola di casa poco più di 2 mesi.
Poi le nostre bestiole, Pastis, qui il nome dice tutto, meticcio per eccellenza! Sedici anni, pieno di acciacchi ma sempre con noi! Briciola, qui il nome inganna! Pastore tedesco salvato dalla strada, la fifona di casa!! Gordon misto labrador rotwailer, arriva dal canile, ha 9 anni ma fa casino più di un cucciolo, almeno per la stazza, più o meno quanto un elefante in cristalleria!!
Abitiamo in un bellissimo posto, circondati dal verde, con tutti i pregi del piccolo paese ma la comodità della grande Torino a poco più di 15 minuti d'auto... 
MA.... c'è sempre un MA.....!!!
Il nostro meraviglioso paese, pieno d'arte, storia, buon cibo, inizia a starci stretto, maledettamente stretto, abbiamo quindi deciso di darci un'opportunità, della serie, adesso o mai più!! 
Da qui il progetto che stiamo cercando di mettere in atto, da qualche anno si valuta il trasferimento, si pensa, si ri-pensa, aspettavo Pietro quando abbiamo fatto un secondo viaggio alle Canarie, Lanzarote per l'esatezza per vedere quali possibilità offriva, bellissima isola, clima meraviglioso, ma... dopo poco ci siamo resi conto che stare in mezzo all'oceano  su un'isola di 60 km., vulcanica quindi senza un albero, ci sarebbe venuta quella che noi abbiamo denominato "l'islite" in men che non si dica! Ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore e non appena ci sarà l'occasione ci torneremo ben volentieri!
Da allora, anni di valutazioni, pensieri, visite, sondaggi e poi la scelta finale, la Bretagna!!!
Certo non prendiamo e lasciamo tutto di colpo, non facciamo tutto solo d'impulso, ogni tanto accendiamo anche il cervello, non troppo, ci va un pò d'incoscienza per fare una cosa del genere!
Quindi, estate 2014 l'abbiamo passata in Bretagna e... si, si, i nostri pensieri erano giusti e corretti, ora il test serio! Partiamo per circa 2 mesi, in modo da fare valutazioni più serie "sul campo", le ricerche on line chiaramente non sono mancate negl'ultimi mesi.
Questo Blog nasce per tenere aggiornati parenti, amici e tutte le persone che vorranno seguire la nostra avventura, magari prendere qualche spunto, l'idea di espatriare non sarà mica venuta solo a noi!!??
A prestissimo! 
Francesca Enrico Pietro Anna


5 commenti:

  1. ... buona avventura e in bocca al lupo per tutto ai quattro coraggiosi esploratori di vite diverse! zia uaua

    RispondiElimina
  2. Metodo altamente professionale per una ricerca scientifico-manageriale, andrà bene per forza!!! Troverete una splendida sistemazione e gli zii vi verranno a trovare. Un abbraccio fiducioso!!!!!!!!!!!! :-) Zio A

    RispondiElimina
  3. Francesca, tutto inizia da un piccolo passo. Non saprai se è la cosa giusta fino a che non provi, quindi in bocca al lupo da parte mia. un abbraccio. fab

    RispondiElimina
  4. “I vincenti hanno l’abitudine di fare quelle cose che i perdenti non amano fare.” Buona fortuna ragazzi. Mara

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina