mercoledì 8 luglio 2015

La partenza si avvicina!

Ultima settimana completa prima della partenza! Felicissimi che questa data si avvicini, ormai carichi di entusiasmo abbiamo solo voglia di partire!
Giorni bollenti, per le cose ancora da fare ma sopratutto per le temperature disumane di questi giorni.
Non ho mai amato il caldo (mica per niente andiamo verso nord) poi quest'anno è davvero atroce, la notte non si dorme, l'umido non da tregua, ho dimenticato l'ultima volta che ho visto l'arco alpino da casa, c'è una cappa che sembra nebbia.
Domenica ci sarebbe piaciuto trovare un po' di refrigerio in montagna, niente da fare, anche li calura insopportabile, gl'unici che hanno trovato sollievo sono stati i bimbi che hanno giocato tutto il giorno con l'acqua fredda della fontana.
I preparativi procedono, finalmente abbiamo raccattato tutti e due i COC (che fatica!) certificati necessari per reimmatricolare le macchine in Francia, è arrivata la mia patente, siamo in contatto con la banca francese per l'apertura del conto corrente e l'assicurazione della casa (in Francia è obbligatoria, se non la stipuli non fanno nemmeno fare l'atto, ma i costi sono decisamente più accessibili rispetto all'Italia)le scatole continuano ad aumentare, divise tra quelle che verranno subito con noi e quelle che ci "raggiungeranno" con il la ditta di traslochi.
Sudando come metti cerchiamo di farcela!
Domani si farà l'atto di vendita del negozio, una cosa chiusa.
Abbiamo trovato chi verrà a stare a casa nostra in affitto. Un'altra cosa chiusa.
Fatica tanta ma lo sapevamo, tutto fatto con Anna al seguito... grazie al cielo Pietro è all'asilo!
Unico refrigerio la piscinetta in giardino!!
a prestissimo con news SOTTOPARTENZA!!!
ah... dimenticavo.... tutto quando si può si impasta pizza per fare pratica... chissà cosa ci stiamo studiando?!?!
felici noi FraEnricoPietroAnnaaccaldati

Nessun commento:

Posta un commento