venerdì 25 marzo 2016

Pasqua

Oggi ultimo giorno d'asilo (e subito che ne approfitto, poi mica mi lasciano il tempo di scrivere le belve!) per la breve pausa pasquale, già qui la considerano poco niente, si sta a casa per grazia ricevuta il lunedì di pasquetta e poi tutto come prima!
In compenso, ricordo dallo scorso anno che a maggio è tutta una festa, un mese pieno di ponti!
Ma.... ultimi sforzi per una settimana e poi 2 settimane a casa per le vacanze di primavera!!
Devo dire che sto calendario scolastico diverso non mi dispiace, i giorni di scuola sono pressochè gli stessi ma i bimbi sono meno stanchi.
Ovviamente cambi paese, casa, vita, ma a durante il weekend di Pasqua PIOVE!!
Ha fatto un meraviglioso inizio di primavera con 15 giorni di sole, ora le previsioni danno acqua, ma quell'acqua bretone alla quale ci si abitua, piove 5 volte al giorno per 10 minuti,
Pietro se ne sbatte, attrezzatissimo con stivali impermeabile si diverte come un matto, l'intoppo ancora per un po' l'abbiamo con Anna che non camminando quando è bagnato per terra non possiamo lasciarla razzolare in giardino liberamente e la cosa non le piace affatto, non disperiamo, prima o poi diventerà bipede anche lei.
Non abbiamo organizzato di andare via,stamattina mi spiaceva un pochino, avremmo potuto organizzare 3 giorni da qualche parte qui intorno.... uff.... ma, sono certa che troveremo come distrarci! Faremo giretti in zona, le cose da scoprire sono ancora tante.
Cambi paese e cambiano le usanze, l'altro giorno sono andata a fare la spesa, all'ingresso del super campeggiava un enorme coniglio di cioccolato, decido di cercare un uovo per i bimbi...., uovo di pasqua inteso come uovo classico con la sorpresa, ebbene, 3 uova tristi piccole brutte e super commerciali, nulla più, per il resto scaffali e scaffali di ovetti, di ogni marca, dimensione e colore!
Già perchè qui il lunedì di pasquetta è tradizione fare la caccia alle uova, nei giardini pubblici, organizzata da associazioni o dal comune stesso (come nel nostro caso), mi sono quindi accontentata di qualche ovetto per i pupi, ma ho accettato volentieri di portarli lunedì alla caccia alle uova!
Vi racconterò prossimamente!
Il resto procede, alla grande, in pentola bolle qualcosa di nuovo, prossimamente (non so ancora le date) è previsto un giro in Italia, io devo farlo per certo per questioni burocratiche quindi le date non dipendono da noi, per metà aprile è previsto l'arrivo di Giovanna, la sorella di Enrico che vive in Messico, in Italia, non sappiamo ancora come e sopratutto dove, ma cercheremo di incontrarci, noi fermi? MAI!
A prestissimo, Buona Pasqua a tutti da noi4!



1 commento:

  1. Cari compatrioti ben fortunati, vi auguro una Dolcissima Pasqua, a voi e alle vostre creature!!! Vi abbraccio
    Serena

    RispondiElimina