mercoledì 7 settembre 2016

l'estate sta finendo

Uh signur! Manco da una vita.... l'estate sta finendo e la scuola è ricominciata quindi riesco ad avere qualche attimo per me!
La scuola è ricominciata anche per me, lunedì è partito il corso di francese 6 ore full immersion tutti i lunedì, parlapà.
L'estate in realtà qui è scoppiata! Sono giorni stupendi con temperature altissime (anche troppo per quanto mi riguarda!) tant'è che oggi in questo primo mercoledì pomeriggio libero dalla scuola siamo andati in piscina a rinfrescare i bollenti spiriti.
Già.... ho il gigetto quindi preparatevi ad un post che prenderà per certo una vena un po' polemica!! Mi sono presa una birretta, me la bevo in vostra compagnia mentre vi scrivo magari anche quella raffredda un pò i bollenti spiriti.
Estate Bretone numero 3, numero 2 come residenti bretoni! Una marea di amici che ci sono venuti a trovare, aspettati e non, qualcuno purtroppo non è riuscito.... sarà per la prossima! Abbiamo iniziato ad assaporare gl'amici italici a maggio ed abbiamo finito l'altra settimana! Niente male! Amicizia, Sapori, Risate, Visite, tanti bei momenti insieme, grazie a tutti, speriamo di avervi fatto apprezzare questa terra che abbiamo scelto come casa, anche se spesso il tempo è stato tiranno.... Sono sicura che tornerete tutti con più tempo a disposizione!
A breve arriverà un ospite un po' speciale, inaspettato.... avremmo voluto arrivasse in altre circostanze, gli è stato chiedo mille mila volte di venire ed è sempre stato un NO tassativo.... si tratta del papà di Enrico. Purtroppo 10 giorni fa è caduto facendosi male alla schiena quindi verrà da noi a passare qualche mese per rimettersi in sesto... saremo in grado di far apprezzare anche a lui questa terra?!
Altro cambiamento di questo periodo è che il progetto lavorativo a cui tanto credevamo e che per tanto abbiamo cullato è ufficialmente naufragato, non per colpa nostra ma per colpa del venditore che non ha mantenuto le promesse fatte, ci ha tirato scemi per 4 mesi e alla fine, si ok, ci teniamo ma non stiamo ai tuoi stupidi giochetti quindi al diavolo te ed al tuo locale! Bravi si, scemi ancora no.
NO PANIC eravamo partiti dall'Italia con progetto A e progetto B, all'inizio il B era stato accantonato perchè non conoscendo così bene le persone e il territorio ci siamo un genati e ci siamo quindi sentiti più forti con il progetto A, volendo O NON VOLENDO il progetto A l'hanno fatto naufragare MA nel frattempo il territorio l'abbiamo studiato per bene, la gente l'abbiamo conosciuta, il mio essere "prezzemolo" tranquilli che non cambia nemmeno cambiando paese..... quindi.... ABBOMBBAAAAZZA sul progetto B!!!
Ecco.... ero partita cattivissima, polemicissima, poi ho pensato agl'amichetti, mi sono bevuta la birretta, mi sono ricaricata pensando che siamo super carichi sul progetto B e insomma non ho più voglia di fare il pippone che avevo in testa!
Sappiate che arriverà perchè tutto arriva!
Per il momento buona serata a voi e buona nanna a me ora che finalmente la gola mi permette di dormire. Anche quest'anno purtroppo settembre è iniziato con l'antibiotico mannaggiaallamiagola
noi 4 -1 che attualmente è in Italia per il babbo.

Nessun commento:

Posta un commento