venerdì 9 settembre 2016

numero 100

Ebbene, siamo arrivati al post numero 100 di questo blog nato per caso, nato per dare nostre news agl'amici, per dare qualche info a chi vuole tentare l'espatrio, per sfogare i miei bollenti spiriti ogni tanto, a volte penso che potrà anche essere un bel diario per Anna e Pietro.....
Risultati immagini per costa di granito rosa
Sono mesi che ve la "smeno" con la Costa di Granito Rosa, posto incantevole, a circa un'ora e mezza da casa nostra, passeggiata sull'oceano a prova di bambini.
Luogo incantevole, noi quest'anno abbiamo avuto la fortuna di andarci 3 volte, e l'abbiamo vista in modo diversa ogni volta, purtroppo non siamo ancora riusciti a ritagliarci qualche giorno per scoprire la zona a dovere, 2 volte l'abbiamo fatto in giornata una sola volta con la notte ma potendo dedicare solo uno dei due giorni a visitare, l'altro giorno è stato dedicato con molto piacere al primo raduno degl'italiani in Bretagna, da rifare assolutamente!!
Risultati immagini per costa di granito rosaAbbiamo iniziato l'anno qua, il primo gennaio ci siamo avventurati e abbiamo fatto una passeggiata (breve) su questi splendidi scogli, giornata molto bella ma ovviamente il vento dell'oceno si faceva sentire, gelido su quei pochi centimetri di pelle della faccia rimasti scoperti!
In ogni caso è stata una sensazione unica, il mare d'inverno ha un fascino incredibile, vedere le scogliere senza i numerosi turisti estivi. il vento che fischia nelle orecchie, Anna allora poco più che unenne accoccolata nella fascia.... bella giornata passata alla fine del mondo, già, la sensazione è quella!
Risultati immagini per casa tra le rocce franciaSecondo impatto a giugno con Mauro ed Elisa, passeggiata favolosa, Pietro che si arrapicava su ogni roccia, foto foto e ancora foto scattate da Mauro (me le mandasse mannaggia a lui) giornata estiva mare che fa venir voglia di fare il bagno, colori splendidi.... e venendo via siamo anche andati a cercare la famosa casa tra le rocce.... BELLISSIMA!
Terza volta ad Agosto, fatto la passeggiata più lunga, Pietro crese e permette di fare ogni volta qualcosa in più, chiaramente tanta gente ma comunque sopportabile, di nuovo una gran bella giornata (ma che la gente continui pure a pensare che qui fa sempre brutto!!) andando più volte apprezzi sfumature diverse.... Angoli che la prima o la seconda volta non avevi notato.
Nulla da invidiare alla Costa Smeralda, un plus è certamente la poca gente (e qui bestiaccia Fra dice la sua, poca gente e meglio gente.... capisca chi vuole!) certo il mare ha una balneabilità ben diversa, bisogna essere imparentati con i pinguini... ma vi garantisco che io mi godo molto di più questo mare se pur freddo, con le sue spiagge meravigliosamente vuote rispetto al mare affollato con le stramaledette spiagge private piene di ombrelloni dove non puoi fare una mazza perchè disturbi la sciura sul lettino!!!
Ecco, insomma questa è una delle meraviglie che abbiamo qui in zona! Solo una delle mille mila!
Promessa mantenuta! Chi vuole info turistiche mi chieda anche se l'agente di viaggio che era in me è defunto qualche piccolo sforzo posso farlo!!







Nessun commento:

Posta un commento