domenica 26 aprile 2015

La tecnologia e noi...

Niente da fare, la tecnologia e noi a volte proprio non quagliamo! La prima casa era senza connessione internet ed i cellulari non avevano campo, pace, la seconda casa l'abbiamo cercsta con il wi fi, solo all'arrivo scopriamo che era concesso collegare solo 2 dispositivi.... e va bene!
La terza (la più bella) ha il rooter wi fi ma il nostro pc non ne vuole sapere di connettersi. E allora ditelo di nuovo!!!
Cercherò di aggiornare il blog dal cellulare certo è che non è comodo come dal pc. Amen.
Casa nuova molto carina. A meno di 15 minuti da dinan, in paese ma con giardino a disposizione con tanto di bbq tavolo da esterno e bici a disposizione. Ovviamente oggi che potevamo grigliare fa brutto. E allora ditelo!
È una porzione di longere abbastanza stretta quindi si sviluppa in altezza.
Piano terra che da sul giardino cucina salottino con tv divano poltrona. Tutto nuovo ben attrezzato siamo tra i primi ospiti di questa gite gestita da una famiglia inglese che vive qui da 12 anni.
Primo piano camera da letto e bagno, ancora sopra bella camera mansardata.
Abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per le prossime settimane che saranno fondamentali.  La ricerca casa  definitiva procede. Dobbiamo prendere appuntamrento con un consulente che dovrebbe spiegarci un pò di cose sul mondo francia, consigliato da chi vive qui ed ha aperto un'attività 2 anni fa. Prendere appuntamento al pole d'emploi di dinan (ufficio collocamento) per capire anche li...
Dovremo cercare un dentista per Enrico a cui è saltata un'otturazione così vedremo anche quello come funziona.
Insomma dovremmo iniziare a prendere forma per poi tornare in italia a sistemare un pò di cose.
Siamo fiduciosi di riuscire a fare tutto in modo tale che pietro possa iniziare l'asilo qui a settembre.
Dell'italia mancano gli amici ma non il sistema. Nemmeno tutti gl'amici visto che quella che pensavo un'amica ed è stata la mia socia per tanti anni mi ha appena fatto uno scherzo non indifferente.
Delusi ma forse ancora più carichi vi salutiamo
Fra Enri Pietro e Anna che oggi ha iniziato per la prima volta a mangiare un pò di frutta. Si cresce.

2 commenti:

  1. Cara Francesca,mi spiace per la delusione che ti ha dato la tua amica. La lontananza ti permetterà di capire quali sono le amicizie di valore e quali, invece, sono "rami secchi" da tagliare, (come dice mio marito). Ti auguro che non sia troppo doloroso. Posso permettermi di farti una domanda? Conoscendovi solo attraverso il blog non ho capito se avete già un lavoro in Bretagna, se state pensando di aprire lì un'attività o se, cercherete lì lavoro. Scusa la mia curiosità, ma è interessante per me,da emigrata, conoscere altre storie come la nostra. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Ehilà ragazzi! La Bretagna e le connessioni non vanno mai d'accordo! Sfortunatamente a maggio non riusciremo a venire su, ma vi aspettiamo a Torino al vostro ritorno oppure ad agosto nella Bretagna dura e pura. Un bacio grande!

    RispondiElimina