martedì 24 maggio 2016

Si vergognino!

Risultati immagini per direzione tecnica agenzia viaggi regione piemonteOggi scrivo questo post con sdegno, servirà a poco, si sa, ma io voglio che almeno qualcuno sappia queste cose, non ho più ne tempo ne fiato per sbraitare a squarciagola il mio sdegno, non ho più ne voglia ne tempo di scrivere ai giornali perchè pubblichino qualche riga per ottenere delle risposte, ma ho voglia di scrivere almeno sul mio blog del tutto personale questa schifezza italiana, fosse anche solo per far capire uno dei mille mila motivi per il quale abbiamo scelto di andarcene.
Molti di voi, se non tutti già sapete delle schifezze (come sono delicata, nonostante tutto!) che mi ha combinato la mia ex socia, la cosa che rende nervosi?!
Innanzi tutto come sempre in Italia alla fine quella che se la passerà meglio sarà lei, visto che dal punto di vista civile IO ho sbagliato a darle fiducia, IO ho qualcosa, quindi LEI fa i casini, IO pago.
Dal punto di vista penale, vergogna delle vergogne, dopo 10 mesi che è stata presentata la denuncia il dossier è ancora arenato in quanto il pubblico ministero che aveva in carico la cosa ha chiesto (e ottenuto) il trasferimento, quindi, ora, chissà quando e chi prenderà in mano il tutto, certamente qualcuno che non conoscerà la storia di tutto e che la prenderà a freddo trattandosi di fatti accaduti un anno prima quindi considererà poco la cosa e avrà solo fretta di chiudere, ancora una volta a SUO favore.
Ovviamente IO pago l'avvocato lei manco ha un avvocato!
Come se non bastasse tutta questa presa in giro che mi regala la "giustizia" Italiana, aggiungiamoci la fantastica presa per i fondelli che mi sta regalando la Provincia di Torino.
Eh già, dovete sapere che avere un'agenzia di viaggi in Italia viene richiesta una pomposissima DIREZIONE TECNICA che si ottiene con almeno X anni di lavoro, un titolo di studio adeguato, oppure sostenendo un esame, credo abbastanza complesso, io, ai tempi la ottenni in quanto avevo già lavorato parecchi anni nel settore, come tutto in Italia era stato complicato ottenerla, mesi e mesi ad aspettare questa benedetta abilitazione senza la quale non potevo aprire, mail e telefonate poi, immaginate come ho fatto a sbloccare la situazione?
Con una conoscenza! già, perchè in Italia ottieni qualcosa solo se hai la fortuna di conoscere la persona giusta al momento giusto, bastò una telefonata ed in un attimo tutto arrivò.
Ora, il dubbio che è sorto è stato che la fantomatica ex socia, dopo aver fatto tutte le sue schifezze note ai più abbia anche aperto una sua agenzia viaggi senza la pomposissima direzione tecnica, MA non è possibile scoprirlo!
La provincia di Torino non mi da risposte in merito, dopo 4 mail e 2 telefonate non sono riuscita ad ottenere nulla se non una presa per i fondelli, mi rimandano al loro sito che risulta non aggiornato visto che risulta ancora la mia agenzia viaggi chiusa da oltre un anno e per l'appunto non risulta la sua aperta successivamente, mi mandano una mail senza alcuna risposta alle mie numerose domande, pare non essere possibile sapere se una persona è o meno in possesso dei requisiti richiesti per legge, mi scaricano dicendomi che posso recarmi presso i loro uffici, dopo che come prima cosa ho detto e scritto che non sono in Italia, quando ancora una volta chiedo di essere considerata, smettono di rispondere!
Ordunque, ancora una volta chi frega, chi sbaglia è libero di farlo tanto il sistema italia lo permette tranquillamente.
Occhio, a questo punto chissà quante agenzie ci sono non in regola tanto, a quanto pare anche se uno prova a verificare non può.
Questo per me è un grande dispiacere oltre che per la fregatura presa per la rovina delle agenzie viaggi, io procedo penalmente (con calma eh!) facendo e avendo fatto le denunce del caso ma ci saranno altri casi simili al mio che non possono essere verificati, questo continuerà a portare alla rovina della categoria, già massacrata da blogger improvvisati, siti internet campati in aria, animatori dell'oratorio che si divertono a fare gl'agenti di viaggio, fantomatici promotori turistici, tutta gente che chiaramente oltre a non essere preparata non paga le tasse.
Ciao da Francesca disgustata, sapevatelo!


***** ho tolto il post da facebook in quanto PARE che la provincia di Torino stia verificando la cosa, sono quindi in attesa di risposte, vi farò sapere al più presto eventuali novità******


3 commenti:

  1. Carissima, spero davvero che la tua situazione possa risolversi con successo. Posso solo dirti che mio marito una volta vinse una causa, ma oltre a non recuperare il maltolto dovette anche pagare le spese processuali, che, in teoria, sarebbero state a carico del perdente, ma, essendo questo nullatenente sono toccate a mio marito. Schifo vero??

    RispondiElimina
  2. questo è lo schifo.... potrò vincere, a parole, ma alla fine vincerà lei, non paga se ne sbatte tant'è che non si degna nemmeno di avere un'avvocato....

    RispondiElimina
  3. Che tristezza! Mi dispiace veramente: spero che tu possa presto avere tutta la giustizia che meriti. Poi ci sono ancora persone che si meravigliano di quelli che, come noi, decidono di scappare da questo manicomio che è diventata l'Italia.

    RispondiElimina