mercoledì 4 maggio 2016

Cani Francesi

La nostra francesizzazione procede.
La scorsa settimana siamo andati dalla veterinaria consigliata da un'amica, ma non ci è piaciuta gran che, mi sa che prossimamente cambieremo, vero è che in Italia dal punto di vista veterinario eravamo mooolto viziati e ben abituati!! Sarà difficile se non impossibile eguagliare il livello italico (se qualcuno di Muncalè dovesse aver bisogno sul veterinario non metto una mano sul fuoco, mi ci butto! Basta chiedere!)
Ci siamo andati per un fungo sul naso di Gordon, avendo paura che la lesmania avesse di nuovo fatto la sua apparizione, fortunatamente lesmania a posto fungo curato con cremina sul nasone, meno male che siamo andati, sul passaporto canino era scritto chiaramente che dovevamo portare le belve entro i primi di maggio da un veterinario locale, io non l'avevo letto e se mai l'avessi letto giuro, non me lo ricordavo!
Fatto visita, controllato il nostro reparto geriatrico, per onor di cronaca Pastis ha 17 anni, Gordon e Briciola 11, stanno tutti bene nonostante non siano più dei ragazzini, anzi!
e via al procedimendo burocratico, si compila un modulo, si allega copia del passaporto canino, si fa un assegno di 9,23 (qui gli assegni sono all'ordine del giorno e si spediscono a destra e a manca) e si spedisce tutto all' I-CAD Societe d'identification des carnivores domestiques, più semplicemente, l'anagrafe canina, dopo 10 giorni circa codesti personaggi ti rispondono che hanno preso in carico la tua bestiola e ti mandano la carta d'identità del cane da tenere nel portafoglio. Et Voilà cani francesi a noi!
Ora toccherà denunciare le api, sappiamo che si fa on line ma ancora dobbiamo capire bene, capiremo!
Ora abbiamo 4 giorni di ponte per trafficare anche su queste cose!
Proprio in questi giorni di ponte abbiamo con noi un altro cane, Artus, un labrador biondo di un'amica che va a Parigi dai parenti in questi giorni, bravissimo, e ubbidientissimo!
Artus è un cane per ciechi in pensione, abituato ai bambini quindi Anna, anche con lui può fare la qualunque!
Anna è innamorata follemente di qualunque cane, e gli fa di tutto, c'è da dire che i nostri si fanno fare di tutto!! Vedere per credere! 
Qui sotto la piccola che controlla che Artus abbia finito la pappa e che gioca con Gandalf, cane corso di amici!!
A presto!
la famiglia numerosa!

1 commento:

  1. va beh, posso venire a stare da voi? Vuoi una nounou italiana che adori bambini e animali e ti lavi, stiri, curi la casa? Me voilà!!! Scherzo, ma potessi sarei già lì. A presto

    RispondiElimina