mercoledì 26 agosto 2015

C come civiltà

Siamo in fase di lavori casalinghi da post trasloco, sono molto fortunata perché Enrico fa praticamente tutto da se, cercando di soddisfare le mie a volte noiosissime richieste.
Oggi ci mancava un pò di roba e siamo andati a fare qualche compera al Leroy Merlin di Dinard, il brico più grande della zona anche se non è il più comodo.
Causa notte insonne per Anna che aveva voglia di giocare anziché fare a nanna avevamo assolutamente necessità di un caffè.
Non è così automatico trovare un bar ovunque da queste parti, ci è andata bene, appena entrati sulla destra vediamo un bel divano un tavolino con dei libri consultabili alcuni tavolini e un bancone con macchinetta del caffè e dispenser per i succhi di frutta, della serie meglio di niente. Pensavamo la classica macchinetta a monete invece NO! Macchinetta libera (della serie sgnachi il bottone ed esce il caffè) vicino ad essa un bel barattolo dove mettere 50 centesimi a caffè o succo, barattolo apribile in modo da potersi eventualmente prendere il resto.
Il resto tutto self service senza plastica, uno scaffale con le tazzine pulite e... un lavandino con detersivo e spugnetta in modo che ognuno si lavi la propria roba.
Inutile dire che il tutto era in ordine e tutti mettevano i soldi nella dovuta burnia... si chiama civiltà?
Ciao da noi piacevolmente stupiti

Nessun commento:

Posta un commento