domenica 16 agosto 2015

Chant de Marin Paimpol 2015

Ieri pomeriggio e sera al primo festival bretone da quando siamo arrivati.
Aspettavamo la data da quando Bianca ci aveva parlato di questo bell'evento che si tiene a Paimpol ogni 2 anni.
Qui il programma per capire cosa vi siete persi! http://www.paimpol-festival.fr/
Certo è che con i nani al seguito non ti godi questi eventi come quando a vent'anni o poco più ci andavi con Serpico Reuso il Trona & co! Diciamo che è diverso, molto diverso, mooolto meno alcolico e delirante ma pur sempre mooolto bello!
In porto a Paimpol magnifici velieri d'epoca vari palchi con concerti, artisti e musicisti in ogni punto, attrazioni per i più piccoli (gratuite o meglio comprese nel prezzo) bar e punti ristoro vari, tutto super organizzato e sopratutto super pulito, tanti volontari (Bianca una di loro al bar vicino al palco principale) che si danno da fare anche  in continuo servizio raccolta rifiuti, davvero impressionante come con così tanta gente io non abbia visto per terra una bottiglia rotta (si chiama civiltà?).
Il prossimo anno toccherà al festival di Dinan, anche questo si tiene ogni 2 anni, a voi il link http://www.fete-remparts-dinan.mobi/ in caso vogliate organizzarvi per esserci, e vi lascio anche un'altro riferimento, si sa mai, due it's meglio che one! http://www.tempsfete.com/
Chiaramente allego anche qualche foto scattata ieri.
A prestissimo! I nuovi bretoni.

Nessun commento:

Posta un commento