martedì 12 gennaio 2016

Inps il proseguo

Chi segue il blog avrà letto il mio post Maledettinps, qui ci sono i primi aggiornamenti!
Non avevo dubbi che minacciare sarebbe servito, sventolare le cose ai 4 venti porta a dei risultati, purtroppo non è la prima volta che questa mia teoria funziona, ma possibile si debba arrivare a tanto?!
Il Mercoledì, giornale locale di Moncalieri ha addirittura dedicato un articolo al "fattaccio", non per niente gli manderò copia del post in modo che anche loro sappiano il proseguo della storia.
Il 6 gennaio è uscito l'articolo che ovviamente vi allego per onor di cronaca!
La Fra cambia paese ma non diventa meno spaccacocones, anzi, mi sa che invecchiando peggioro!
Magicamente dopo aver mandato la letteraccia sono stata contattata via mail da un responsabile della sede di Moncalieri (allora le hanno le mail!) ed ho scoperto che hanno anche i telefoni! Mapensaate!!
IncrediBBile! Li ho immediatamente richiamati e finalmente sono riuscita a parlare con codesta persona che per questioni di privacy chiamerò MrInps.
Gli ho spiegato le mie ragioni, ha cercato di arrampicarsi sui vetri, giustificando l'impiegato che aveva gentilmente liquidato Cristina (la mia amica che ha perso una mattinata per questa questione) dicendole che avrebbe inviato tutto, ha poi dovuto ammettere che ovviamente non era stato fatto nulla, non era stata aperta alcuna pratica e addirittura si è dovuto prendere 2 giorni di tempo per capire quale sarebbe stato il modulo da compilare.
La questione saldo maternità, in questo momento per me di secondaria importanza mi ha poi fatto sapere che dovrebbe essere stato predisposto il pagamento e che dovrei vedere l'accredito in questi giorni, vi aggiornerò nel proseguo2!
Ok, passano 2 giorni, come da accordi cerco di ricontattare MrInps, sempre occupato, si, lo ammetto, ho pensato di tutto, invece, gli scrivo una mail e mi risponde in tempo zero dicendomi che avevano tutte le linee telefoniche guaste da ventiquattr'ore, vabho...
In ogni caso, mi manda il modulo che secondo lui poteva andare bene, io lo guardo e penso che non azzecca affatto al mio caso! Siamo proprio ben messi!
Aricontatto MrInps, gli dico i miei dubbi e insieme concordiamo che il modulo che mi aveva mandato non sarebbe servito a nulla ai nostri amici francesi, a sto punto???
Nemmeno lui sa che pesci pigliare, o meglio, che moduli! Prova a mollarmi la patata bollente dicendomi di farmi dare il modulo dalla Francia e di farlo inoltrare direttamente da ente ad ente, eh no, mio caro MrInps, io memore del racconto dell'amica Tatiana, expat in Germania, che a suo tempo ha lottato con l'Inps, e raccontò le sue peripezie in questo post, ho supplicato e ottenuto, incredibile ma vero, ovviamente in via del tutto eccezionale,  una dichiarazione scritta su carta intestata dell'Inps dove viene dichiarato a chiare lettere che non ho percepito alcun sussidio per i bambini, a parte la maternità.
Ora, non è detto che tutto questo basti ai francesi, che saranno certamente più organizzati ma comunque pistini e burocrati, queto lo scopriremo dopodomani che abbiamo appuntamento al Caf, ma perlomeno ci porta in vantaggio, nel senso che se non gli dovesse piacere la dichiarazione che mi ha fatto MrInps avrò a questo punto tutto il diritto di dire, bhe allora fornitemi voi esattamente il modulo che volete.
Suvvia, quanto sono noiosa, ci ho messo solo 2 mesi per riuscire a parlare con MrInps!!!
Ma sono stata ripagata dal fatto che ho poi trovato una persona che si è presa a cuore la questione, poi non mi interessa sapere se per evitare altre mie letteracce o cos'altro.
Certo è che il suo numero e i riferimenti mail me li sono segnati in ogni dove per non perderli!!!
Alla prossima puntata per vedere come si comportano i Francesi pistinini!!
Per ora Francescasoddisfatta


1 commento: