domenica 27 settembre 2015

Intensi weekend

Settembre in Bretagna ci ha regalato splendide giornate di cielo terso e nuvolette bianche che viaggiano veloci.
Questo ci ha permesso di goderci i fine settimana bambineschi appieno.
Qui l'agenda dei fine settimana è  sempre piuttosto intensa, bisogna programmarselo bene e fare scelte accurate. In solo 48ore non si possono fare miracoli!
Si inizia a studiare il giovedì comprando il giornale locale.
Organizzano tantissime cose per le famiglie, tutte gratuite, c'è solo il difficile compito di scegliere.
Vado a ritroso, parto da oggi che siamo stati a Lamballe dove c'è una grande e famosa scuola equestre.
Tra settembre e ottobre è tutto un susseguirsi di eventi equestri qui il link del programma completo
http://www.cavalesdautomne.com/
Oggi in particolare l'evento era questo
http://www.haras-lamballe.com/accueil_haras/nos_spectacles_manifestations/mille_sabots pietro entusiasto, tutto il giorno a vedere cavalli meravigliosi esibirsi nelle varie specialità.
Ieri è stata la giornata motori.
A Saint Suliac, bellissimo paese sull'estuario della Rance http://saint-suliac-tourisme.com/  vacchie auto d'epoca (ma vecchie davvero!) e vecchi giochi che hanno divertito e intrattenuto Pietro.
La scorsa settimana sabato mattina inaugurazione del campo sportivo e parco giochi di Languedias, buona occasione per integrarsi nella comunità,  nel pomeriggio aerei acrobatici a Dinan, pietro tutto il tempo con il naso all'insù a guardare sti pazzi che non sanno andare dritti!
Domenica mattina dedicata alla visita del castello di Guildo dove c'era anche una piccola dimostrazione di antichi mestieri.
Insomma... non ci si annoia!
Vi salutiamo con qualche foto (poche perché buona parte le ha fatte Enrico che non collabora con il blog!) e ci prepariamo a una buona nanna che domani comincia una nuova settimana di asilo francese! Settimana importante, settimana con la gita!

Nessun commento:

Posta un commento