lunedì 14 settembre 2015

Terza settimana

Eccoci amici, il tempo passa in fretta, i malanni son passati, finito l'antibiotico possiamo ripartire!
Dopo un gran bel fine settimana, intenso come sempre siamo pronti ad affrontare la terza settimana di asilo!
In Italia solo oggi sono iniziate le scuole, giorno importante per tanti bimbi al loro primo giorno di prima elementare, il mio pensiero va ai bimbi che ho visto diplomare lo scorso anno all'asilo!
Pietro questa mattina dopo un inniziale classicissimo non ho voglia di andare all'asilo è partito pimpante con il suo zainetto, il suo diario ed il suo arco per andare a prendere il pulman!
Bravo il nostro piccolo arciere!
Già, nuova grande passione, l'arco... dopo aver guardato e riguardato e guardato ancora e poi ancora Robin Hood è ufficialmente esplosa l'arco mania.
E stasera cos'abbiamo guardato? RobinHood! Scommetto che avevate indivinato!!
Se qualcuno mi sa spiegare perché mio figlio va in loop e deve guardare 100 volte lo stesso cartone faccia pure. Non dimenticherò mai quando a poco più di un anno si è innamorato degl'aristogatti ed ha fuso il dvd!
Dicevamo.... intensi weekend... già, molto intensi, in ogni angolo ci sono continuamente festival, concerti, mercatini, mostre, animazione per bambini e quant'altro, quasi tutto gratuito o quasi.
Questo sabato siamo stati a vedere la prima edizione del mercatino della ceramica a Dinan e nel pomeriggio siamo andati a Biozone mercato Biologico alla sua trentesima edizione.
Una cosa interessante che abbiamo notato dappertutto, dai festival più grossi come quello di Paimpol alle manifestazioni minori è che da nessuna parte vengono utilizzati spreconi e sporconi bicchieri di plastica usa e getta ma vengono sempre dati bicchieri di plastica dura utilizzabili ad oltranza che vengono rilasciati dietro cauzione di un euro. Chiaramente uno è libero di arrivare con il proprio bicchiere (la tipologia di bicchiere da fiera o sagra chiamatela come volete viene venduto in un sacco di posti con centinaia di opzioni di disegni scritte e colori) e farselo riempire.
Per il prossimo fine settimana abbiamo già un'agenda fittissima, dovremo fare delle scelte difficili! Non riusciremo a fare tutto! Vi terremo aggiornati sulla selezione degl'eventi! 
Per ora affrontiamo a testa alta la settimana d'asilo con Anna noiosetta alle prese con i denti (senza tetta é ancora più difficile) e la casa in trasformazione, dovremmo essere al buono con il montaggio dell'armadio della camera fatto da MastroEnrico.
Ciao da noi 4! 

2 commenti:

  1. Cara Francesca, tutti i bambini si fissano. Anche i miei con "cars" ed altri.Prima o poi passa. Per Anna, io ho risolto dando ai miei croste di parmigiano (naturalmente ben pulite) su consiglio di un vecchio pediatra, per anni primario all'ospedale di Chieri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca
    Noi siamo in loop coi pinguini di Madagascar e i barbapapà
    Confido che sia una cosa temporanea altrimenti, saremo costretti a trasferirci...al polo nord!😂

    RispondiElimina