lunedì 19 ottobre 2015

Autunno bretone

Ottobre mese dai colori meravigliosi in continuo cambiamento dal giallo al rosso con mille sfumature.
Fa bello anche se fresco e noi ce la godiamo con passeggiate in cerca di castagne, funghi e biciclettate.
Pietro sarà in vacanza per 2 settimane, vacanze d'autunno, Enrico sta facendo un lavoro di falegnameria per qualche giorno sarà lontano da casa quindi io al 200% con i nani full time.
Spero di uscirne viva!
Mi aiuterà il fatto che la scorsa settimana è arrivata un'altra famiglia di italiani a Languedias (500 anime 2 famiglie italiane è già una bella coincidenza) con un bimbo di 5 anni che ovviamente ha subito legato molto con Pietro.
Sono simpatici, arrivano dall'Umbria, lui pasticcere lei pizzaiola, innamorati di questa regione, alla ricerca, come noi, di capire esattamente cosa e come fare!
Oltre tutto mi hanno fatto scoprire un gruppo facebook con tutti gl'italiani residenti in Bretagna, non siamo poi così pochi. Mantenersi in cottatto fa comunque comodo anche solo per scambiarsi utili informazioni.
Io sono in vacanza dal corso di francese visto che anche quello segue il calendario scolastico.
Domani abbiamo due appuntamenti importanti a St.Brieuc, insomma, come sempre mai fermi!
La scorsa settimana una sera all'asilo c'è stata un incontro perché i genitori si conoscessero, bell'iniziativa, è li che abbiamo incontrato "gl'italiani" e poi fatto qualche chiacchiera con altre 2 o tre famiglie, non tutti sono così slanciati e desiderosi di conoscere gli stranieri, siamo pur sempre al nord!!
Vi saluto con qualche foto scattata ieri pomeriggio.
Fra

3 commenti:

  1. Sono un'italiana amante della Francia, della Bretagna. Sono docente di francese e ho sempre detto di trasferirmi, ma sapete com'è, genitori anziani, marito, ecc.....Invece vorrei davvero cambiare vita e la Bretagna sarebbe la mia meta. Vi invidio molto. Vi auguro una vita meravigliosa!!! Pss: bambini splendidi !!!!

    RispondiElimina
  2. Buonasera Serena! Trova il coraggio di farlo... ne vale la pena! Sono a disposizione per darti qualche informazio ne per quanto posso essendo qui non da molto. Pensa al futuro...

    RispondiElimina
  3. bravi godetevi la bretagna che è bellissima, io ci vado spesso in camper e se dovessi trovare la strada del mio futuro sarebbe sicuramente li.

    RispondiElimina