sabato 3 ottobre 2015

Gita!

Come preannunciato venerdì Pietro ed Enrico sono andati in gita!
Enrico come accompagnatore, ci vuole una persona ogni 5 bimbi quindi chiedono una mano ai genitori disponibili.
Per il babbo è stata una biona occasione per conoscere qualcuno, per Pietro un bel momento da condividere anche con suo babbo.
Pensavamo andassero alla foresta di Broceliande invece sono andati ai giardini di Broceliande, sempre nell'area ma altra zona rispetto a quello che pensavamo noi.
La gita alle famiglie non è costata nulla, viene pagata con l'autofinanziamento organizzato dai volontari ed in parte dal comune, se non ci si da d fare niente gite. Solo per la gita di 4 giorni delle elementari viene chiesto un contributo alle famiglie di 50 euro.
Tornando a noi, percorso sensoriale a piedi scalzi, percorso labirinto fatto con le piante, pranzo al sacco, trenino.
A detta del babbo varrà la pena tornarci con più calma, il ritmo gita asilo non ha permesso di fare altri percorsi interessanti e di giocare in una bella area.
Bimbi bolliti a fine gita, era immaginabile, oltre tutto hanno avuto la sfortuna di fare più di un'ora di coda sul viaggio di ritorno, cosa che li ha stancati ulteriormente.
Ecco il sito del giardino http://www.jardinsdebroceliande.fr/m/ e un paio di foto (il babbo non ha fatto un degno servizio fotografico) vedremo di perdonarlo...
Alla prossima avventura bambinesca!

Nessun commento:

Posta un commento