giovedì 29 ottobre 2015

Vacanza.... non per me!

Le vacanze scolastiche francesi sono molto diverse da quelle italiane, non ho ancora capito se meglio o peggio, certo è che questo primo giro è stato disastroso!
Le ultime 2 settimane di ottobre, vacanze d'autunno, forse, per gl'altri.
Io mi sono trovata con Enrico fuori alcuni giorni per lavoro, a Nantes per un cantiere, evabene, tutti e due a casa tutto il giorno non è una passeggiata ma si può fare, tra parchi gioco, una volta al parco dei gonfiabili, il giardino se non piove e così via... peccato che.... Pietro si è cuccato la varicella.
Mi sono così trovata sola con i pupi di cui uno ammalato (non abbastanza da essere tranquillo ma pimpante e arzillo) e la gattonatrice matta che va ovunque apre tutto l'apribile e tira fuori tutto l'uscibile!
Senza un parco giochi come via di fuga non volendo contaminare mezza Bretagna.
Non vi dico il mio sollievo nel vedere la fine delle vacanze ormai prossima!
MA... per non farmi mancare niente domani ci sarà lo sconquasso, l'ennesimo per l'esattezza, in quanto ci vengono a mettere il velux in camera dei pupi, a fare la pulizia della caldaia, ad allacciare il bombolone del gas, che sembra banale ma comporta lo spostamento di tutto ciò che c'è in dispensa.
Mi vien da piangere vogliochearriviillunedì, Pietro all'asilo e forse un attimo di respiro per la sottoscritta, finalmente la mia vacanza!
L'unica salvezza che mi ha permesso di fare qualcosa in questi giorni è stato il contratto EDF (l'enel italiana per intenderci) che qui per le normali abitazioni che non hanno il riscaldamento elettrico è di 9 kw (tre volte lo standard italiano di 3 kw) quindi in quelle rare mezz'ore che i nani mi concedevano riuscivo tipo turbine ad attaccare lavatrice lavastoviglie asciugatrice e scaldare qualcosa per cena tuttoinsiemeperchèiltempoèpoco.
E' tornato Enrico, abbiamo mangiato, mi sono concessa un attimo per scrivere il post ora mi concedo il lusso di una doccia, roba dell'altro mondo!
AHHH per non lasciare nulla indietro è stato tutto condito da un catatonico raffreddore che mi ha tenuto compagnia!
vadooo ciaooo!!

Nessun commento:

Posta un commento