domenica 11 ottobre 2015

Wow!

11 ottobre, in barba a tutti qui continua a fare giornate soleggiate, cielo azzurro con  nuvolette fiabesche,  di notte la temperatura cala a circa 6 gradi di giorno siamo tra i 15 e i 18, tanto la regola del vestirsi a cipolla qui vale 11 mesi e mezzo all'anno quindi fai in fretta ad abituarti ad avere giacche sciarpe e felpe un pò in ogni dove.
Vi lascio immaginare l'uscita in 4 cosa comporta!
La macchina è un mezzo guardaroba ambulante!
La stufa si accende al mattino per togliere la frescura ma di giorno si sta benissimo anche con le finestre aperte.
Oggi vista la bella giornata abbiamo deciso, nel pomeriggio di fare un giro al mare, ovviamente Pietro ha voluto andare al mare grande, il mio mare preferito, lui dice così.
Insomma la spiaggia di cui si è innamorato e di cui vi ho già parlato, lui andrebbe sempre solo li. Tipica fissa da treenne.
Accontentato, oggi è partito il convoglio al gran completo, sono venuti con noi anche Briciola e Gordon, Pastis, vista l'età ma sopratutto il suo dolore alle zampe,  purtroppo è dovuto rimanere a casa.
Spiaggia di qualche kilometro, oggi oltre tutto siamo arrivati con la bassa marea quindi anche larghissima, chiaramente, vista l'estensione anche se c'è gente non ti dai certamente fastidio.
C'era un discreto vento, nessun problema, ovviamente eravamo equipaggiati, wow, che giornata!
Spiaggia piena di kite, vele colorate ovunque, gente in acqua con vari tipi di tavole diverse, kite da spiaggia con carrelli da seduti altri con tavole con le ruote, chi imparava solo con la vela....
Bimbi che giocavano con secchiello e paletta, cani che correvano e rincorrevano, cavalli che galoppavano.
Già qui le spiagge sono attive!
Sono rimasta talmente estasiata che ho fatto anche pochissime foto, nemmeno una ai cavalli perché li ho guardati con talmente tanta ammirazione  (e un pò di invidia) che non potevo perdere tempo a fotografare.
Dopo una breve tappa al bar per il consueto caffè cattivo, devo mettermi in testa che è inutile insistere, non lo sanno fare!
Abbiamo deciso di allungare la via del ritorno per far dormire i pupi, un pezzo di costa dell'erika, Cap Frehel, Erquy e ritorno.
La scogliera fiorita, ancora un pò di erika e tanti fiori gialli, poi i colori dell'autunno, tutto dal rosso al giallo.... ariwow.
Ho respirato a pieni polmoni!
So che solo chi è stato qui potrà apprezzare appieno il mio post, so con certezza che a Stefania e  Giuliana salirà un pò di malinconia e che Erika farà di tutto per tornare il prima possibile....!
Vi saluto felice.

Nessun commento:

Posta un commento