giovedì 12 marzo 2015

Ago filo e fantasia!

Anche questo fa parte della preparazione bagagli!
Poi che io ci abbia messo un paio di giorni a fare una cosa che sarei riuscita a fare in 2 ore se non avessi avuto i nani continuamente in modalità mamma on è un'altro paio di maniche!
Chi fa viaggi lunghi in macchina con nani al seguito sa che bisogna avere sempre a portata di mano mille mila cose, l'acqua, un pò di giochini per distrarre i nani, un libro da leggere, carta e matite colorate per fare qualche scarabocchio, i fazzoletti per smoccolamenti vari,  questo non porterà alla salvezza, comunque da 10 minuti dopo la partenza fino all'arrivo, ogni 2 minuti circa, la domanda di rito sarà quanto manca? Siamo arrivati? Però aiuterà!
Ma dove mettere tutte queste cose che regolarmente si sparpagliano per tutta la macchina, finiscono sotto i sedili costringendoci a fare movimenti assurdi per recuperarli, ho così pensato di autoprodurre delle tasce porta oggetti da legare al sedile anteriore.
Raccattato un sacco di juta bello robusto, qualche scampolo, la preziosa macchina da cucire (mi diverto un sacco a cucire a macchina, tanto quanto detesto cucire a mano! A volte pur di non dare 2 punti a mano mi complico da matti la vita!) e con un pò di fantasia presto (si fa per dire) fatto.
Avendo usato pezzi di stoffa rimanente da lavori precedenti mi sembrerà di portare in viaggio con noi un pò di tende della cucina, un pezzo di camper dell'amica Giuliana, un cuscino del salotto....
Per i viaggi più lunghi la salvezza con Pietro è il tablet, sul quale abbiamo scaricato alcuni dei suoi cartoni animati preferiti, ed ecco l'illuminazione! Tra le varie tasce farne una ampia in plastica trasparente dove piazzare il tablet!!!
Sperando che tutto questo aiuti almeno un pochino a superare il viaggio che con un nano non dormiente come Pietro è luuungoooo!!
Già che ero in produzione ne ho fatti 2 così un domani Anna avrà il suo simile a quello del fratellone!
Ho avuto anche un momento di distrazione ed ho fatto un cuscino di sale per il piccolo Pablo, sperando che serva per tutti i suoi malanni di naso e orecchie, ma questa è un'altra storia che avrà prossimamente il suo post.
Francesca sartina!

Ah, dimenticavo, stavo per dar fuoco alla casa, finito il primo l'ho appeso ad una lampada, dopo pochi minuti ho sentito profumo di zucchero filato...ops, non era proprio zucchero filato.... la lampada scaldava un pò troppo ed ha bruciacchiato un laccio che servirà ad appendere la tasca, pericolo scampato, al brucio!!!


1 commento: