martedì 17 marzo 2015

Tre mesi di fratellanza!

Esattamente 3 mesi fa, a pochi giorni dal Natale è arrivato il nostro secondo regalo più bello, Anna.
Due anni e 9 mesi dopo il fratello Pietro, l'avevo detto che dopo i due anni del primo avremmo cercato il secondo figlio!
Gravidanza bella, sono fortunata, no nausee, no vomiti, cosa voler di più?!
Il parto.... va bhe.... è una lunga storia! Comunque alla fine, secondo cesareo e via andare!!
Giuro (e Silvia lo sa! Più di chiunque altro!) qualsiasi metodo di induzione si inventino su questa terra io non sarò più la loro cavia!!!!
La sensazione più bella, i momenti che mi riempono il cuore più di tutti sono quelli in cui vedo i miei bimbi abbracciati, Pietro che fa le coccole alla sorella, che corre a darle un bacio prima di andare all'asilo, che mi chiede di tenerla in braccio, che mi aiuta a cambiarle il pannolino.
La fratellanza, cosa che io non ho mai provato, che mi è sempre mancata tantissimo, ho passato anni della mia infanzia a chiedere un fratello o una sorella, anche quando i miei genitori erano già separati (sono testa dura, si sa), io oltre tutto sono una strana via di mezzo, dei frattell(astri) li avrei anche, ma non essendo cresciuta con loro, non avendoli frequentati è come non averli.
Questa scelta di voler provare ad espatriare è stata presa sopratutto per loro, con la speranza di poter offrire qualcosa di meglio ai nostri piccoli, abbiamo scelto un paese dove i bambini vengono considerati delle risorse, dove la famiglia è importante.
Sceglieremo il posto esatto  dove fermarci in base alle loro esigenze dei prossimi anni, nulla di più vero che i bambini ti sconvolgono la vita, ti cambiano le prospettive e sopratutto le priorità!
Io prima di avere loro mai avrei pensato di lasciare questo paese, le mie radici, la mia casa.... ora per loro andrei in capo al mondo!
mamma Francesca e papà Enrico estremamente orgogliosi.

Nessun commento:

Posta un commento