mercoledì 6 maggio 2015

Quanti km

Stasera pensavo a quanti km abbiamo percorso prima di prendere questa decisione di trasferimento.
Sono passati anni dalla prima volta in cui ci siamo guardati in faccia ed abbiamo capito che era ora di cambiare.
Correva l'anno 2010 Pietro non era ancora nemmeno in cantiere e noi già avevamo preso un'aereo destinazione Fuerteventura poi un traghetto per Lanzarote.
Quelli sono stati i primi approcci con l'idea di trasferirci.
Nel 2011 con Pietro in pancia di nuovo Canarie e li ci ha (mi ha forse sarebbe più corretto) assalito l'islite... storia già raccontata!
Decidiamo che si poteva stare in Italia.... km e km di Langhe Monferrato e Liguria... nulla da fare schifezze o prezzi proibitivi.
Ore, notti, su internet a valutare altre ipotesi...
Infine 2 viaggi in Francia con qualche migliaio di km l'uno...
Direi che non è proprio stata presa solo di pancia questa decisione!
Ora siamo finalmente arrivati ad un punto abbiamo girato per 2 mesi una zona, visto centinaia di case on  line più di trenta (complimenti ai nostri cuccioli che ci hanno seguito in tutto questo senza capire che viene fatto sopratutto per loro) visitate e valutate caratteristiche pregi e difetti.
Solo 3 davvero belle ma... una troppo lontana da una città importante (uno dei nostri paletti era non più di 20 minuti da una città con tutte le scuole ed i servizi) e l'altra fantastica dentro ma fuori un hangar di 400 mq alto 5 mt con pavimento di cemento armato!
Quindi sbaragliando la concorrenza  ecco quella che sarà la nostra dimora francese dove saremo lieti di ospitare chi avrà voglia di venirci a trovare per scoprire questo posto meraviglioso.

2 commenti:

  1. che meraviglia! mi sembra un ottimo nido per cominciare l'avventura

    RispondiElimina
  2. È una cartolina. Nel senso migliore Fighisssima😊

    RispondiElimina