lunedì 18 maggio 2015

Ritorno avvenuto!

Sabato mattina, con 10 minuti d'anticipo sulla tabella di marcia (bravi noi) ci siamo messi in moto per il rientro verso casa, 1144 km da fare.
Viaggio da manuale, Anna, piccolo ghiro ha dormito ore e ore, Pietro, che ghiro affatto non è, siamo riusciti comunque a farlo dormire qualche ora nel pomeriggio grazie alla formula magica di averlo mandato a letto tardi la sera prima e aver fatto pausa pappa in una magnifica area di sosta francese, dandogli la possibilità di sfogarsi un'ora buona.
alle 22 e qualche minuto ascoltavamo l'abbaiare delle nostre belve a 4 zampe felici di rivederci!
Super tata che ha lasciato la casa uno splendore (non potevamo aspettarci nulla di diverso) è subito venuta a salutare il suo adorato cucciolo che le è mancato per ben 6 settimane, conoscendo la sua necessità di "pietrite" era davvero in astinenza!
Di seguito vi carico alcune foto della fantastica area verde che ci ha permesso di far scorrazzare Pietro a pranzo e che tanto apprezzo, non ti obbligano a fermarti in brutti e sopratutto cari autogrill ma ti permettono di far tappa in aree verdi con giochi per i più piccoli, spazi per i cani, tavoli da pic nic, cestini e bagni PULITI!!!
Nessuno si sognerebbe di lasciar anche un solo pezzetto di carta fuori posto.
Le autostrade costano, non so dire se come qua o qualcosa in più (in Bretagna sono TUTTE gratuite) ma certamente sono più scorrevoli, in 1050 km francesi abbiamo trovato 2 piccoli cantieri e non saltavamo per i rattoppi stradali.
Mi ha fatto sorridere (dovrebbe farmi piangere) il fatto che pietro, pochi km dopo essere arrivati su territorio Italiano, appena dopo il tunnel del Frejus ha esordito dicendo "come si salta qua!!!"
Ora rimarremo qui per circa 2 mesi, carichi di burocrazia da smaltire per il nostro trasferimento e tante tante scatole da preparare!!!
Francesca Enrico Pietro e Anna tornati nella magione italiana!






2 commenti:

  1. Ciao Francesca, ben tornati. Mi piacerebbe trovare il modo per comunicare con te, fuori blog, se ti fa piacere. Ti lascio la mia mail privata, magari possiamo scambiarci lì i numeri di telefono e fare una chiacchera a voce ( ala.tatiana@tiscali.it )

    RispondiElimina
  2. Eccoci!! Non avevo letto!! (Vedi anche messaggio su fb) ti scrivo in privato appena ho un attimo molto volentieri!!

    RispondiElimina