martedì 5 maggio 2015

Tutto procede!

Wow, quante cose, quante emozioni, quanti pensieri, quante decisioni da prendere!
Anzi, decisioni prese, abbiamo trovato la casa che come dicono qui "coup de coeur", ce ne siamo innamorati alla prima visita!
Risponde a quasi tutti i tanti paletti che avevamo messo alla nostra ricerca, non è isolata ma non è in mezzo ad altri, ha un giardino spettacolare, è vecchia
e piena di fascino, ha pochissimi lavori da prevedere, con i nani non mi caccio in un cantiere.
Oggi l'abbiamo visitata per la terza volta, con Aldo, prezioso consigliere amico che ha fatto prima di noi la scelta di trasferirsi in Bretagna ed un bizzarro architetto trovato in loco.
Ci siamo tolti tutti i dubbi che avevamo, abbiamo tempestato di domande che ci eravamo diligentemente appuntato.
Ci hanno fornito un plico di 100 pagine di documentazione tecnica (qui è obbligatorio) dove ti raccontano la rava e la fava dell'immobile, ieri abbiamo studiato e oggi bombardato di domande!
Da oggi entriamo nella vera fase trasferimento, modalità trasferimento ON!
Domani andiamo in comune a fare qualche altra domanda, si sa mai!
Andiamo a visitare il futuro asilo di Pietro, il modulo per l'iscrizione l'abbiamo già reperito.
Enrico inizia la ricerca lavoro anche se chiaramente è ancora un po' bloccato perchè cercare lavoro adesso rendendosi disponibile non prima di fine settembre non sarà semplicissimo, ma almeno inizia a capire la situazione.
Siamo tutti molto carichi, Pietro compreso che sono 2 giorni che ci chiede di andare a vedere il suo asilo, anche Anna evidentemente sente tutta questa energia e oggi era un pò nervosetta, non ha dormito le sue 20 ore!!!
Noi grandi siamo felicemente sconvolti da come funziona qua, per il momento abbiamo trovato solo tanta disponibilità e cortesia.
Amici carissimi iniziate ad organizzarvi per venirci a trovare!
Questa potrebbe essere un'occasione speciale dal blog Voglia di Francia
Noi ameremo l'Italia in vacanza!
noi GASATISSIMI

Nessun commento:

Posta un commento