martedì 17 novembre 2015

cambiamonete

In questi giorni in cui affrontiamo la terza varicella del mese ho davvero poco tempo per scrivervi i vari e tanti cambiamenti fatti in casa, lavori finiti, cose che procedono, bimba noiosa e mammona lasciano pochissimo tempo ma sappiate che procede tutto a gonfie vele!
Ovviamente gl'animi francesi (e non solo) sono tristi per i terribili avvenimenti di Parigi, ma non sono nessuno per entrare nel merito, credo che abbiate tutti abbondantemente seguito le notizie su tg e tabloid, non rimane che sperare che quest'ondata di terrore si fermi anche se purtroppo non sono affatto convinta di questo.
Il mio post sarà mooolto più basic, di una cosa che avevo notato da tempo e che l'altro giorno ho anche provato e trovato utilissima, forse esiste anche in Italia, ma non l'ho mai notata, in caso, fateci caso e se c'è usatela, magari come me non l'avete solo vista.
Qui in ogni supermercato c'è, la macchinetta cambia spiccioli.
all'interno dei grandi magazzini c'è l'area riciclo dove buttare pile, tubi al neon, lampadine led,  cartucce esauste d'inchiostro e toner, e tutte le cose che non sappiamo mai dove buttare e finisce che le si butta nell'immondizia comune facendo non poco danno all'ambiente. Stessa zona si trova la fatidica macchinetta.
Chi di voi in casa non ha una ciotola o qualsiasi genere di contenitori dove si buttano gli spiccioli?
Il classico vuotatasche.... Dal quale regolarmente vengono man mano prelevate le monete da 1 o 2 €, quelle da 50 cent... più si rimpicciolisce la moneta più resta li, si finisce sempre per avere una marea di centesimi che nessuno sa come piazzare, portarli in banca è una noia mortale, io una volta ho provato a farlo ed ho poi desistito perchè pretendevano li contassi, fatto sta che si accumulano accumulano e accumulano ancora.
Ooook fatidica macchinetta se li pappa tutti, li conta, ti dice esattamente quanti pezzi di che importo le hai dato da mangiare, ti chiede se vuoi che ti renda determinate monete (nel mio caso c'erano 4 pezzi da 50 cent scampati al classico ravana svuotatasche) ma li ho lasciati li, raccattati 13 euro in monetine, tutti cent tranne 2 euro... ti viene rilasciato uno scontrino che presenti in cassa e viene scalato dallo scontrino della spesa.
Fateci caso, non saranno cifre che cambiano la vita ma avere la casa piena di ramini non serve a nulla!
A prestissimo (spero)!

Mamma di pupa a pois!

Grazie al cielo dovremmo poi uscire dal tunnel varicella visto che Enrico l'ha fatta da piccolo!
La cura omeopatica è stata testata anche su pupa di 11 mesi e funziona!
Per chi si fosse perso il post lo può rivedere qui.

Nessun commento:

Posta un commento