giovedì 12 novembre 2015

miracolo omeopatico

In questi giorni sono successe un sacco di cose, e sopratutto sono andati avanti un sacco di lavori, seguiranno post dettagliati perchè ne vale la pena!
Tenete solo conto che FINALMENTE vi scrivo dal pc fisso, normalmente installato nella sua corretta posizione!!
Suvvia, ci sono voluti solo 3mesiemezzo e tre minuti della mano santa di David che ha capito subito qual'era il problema per il quale non riuscivamo a connetterci! La cosa bella è che non è montato su un tavolo posticcio messo chissà dove nel cantiere delirante ma alsuoposto, da non crederci!!
POI Anna ha iniziato ad essere unpericolopubblicoatuttigl'effetti visto che da domenica ha iniziato a mettersi in piedi da sola e superare i gradini, della serie la lasci in salotto te la trovi in cucina in meno di 5 secondi. HELP!
Al di la di qualche figata incredibile come sopradescritto c'è un MA grosso come una casa, la belva grande che 2 settimane fa aveva la varicella ovviamente presa all'asilo ha ben pensato di "appiccicarmela", alloraaaa ma vi sembra??? Sopratutto da capire com'è che nelle varie analisi fatte pre gravidanza sono sempre risultata immune. Stranezze della medicina?!
Pietro l'ha fatta decisamente soft, poche papule, poche croste, niente febbre (quindi nemmeno rinco sul divano per capirci) durante i giorni di vacanza quindi povero piccolo non ha gongolato nemmeno di qualche giorno in più a casa.
Curata alla francese, con farmaci omeopatici e via, non si è mai grattato pensavo fosse un angioletto lui invece ho scoperto che è un miracolo della cura che ci hanno dato.
Già perchè quella stessa cura l'ho fatta anch'io quindi posso spiegarvi per bene e davvero straconsigliarla, io che l'ho presa in maniera decisamente meno soft, avrò 20 volte le pustole del nano, davvero in ogni dove, sul palmo della mano, sui piedi sopra e sotto e via dicendo.
I primi 2 puntini li ho notati domenica mattina, sull'avanbraccio, sembravano punture d'insetto (ci ho sperato) ma nel giro di un paio d'ore sono aumentati DRASTICAMENTE e mi sarei staccata la pelle, per capirci.
Ovviamente quel simpaticone di Murphy ci vede sempre benissimo e il tutto salta fuori di domenica quindi niente farmacia, male ovunque, mal di gola, febbriciattola, male a TUTTE le ossa, insomma, il compleanno di Enrico avremmo potuto festeggiarlo meglio!
Lunedì mattina piombo in farmacia all'apertura, dove mi viene data la scatolina magica per ben 7€, in Italia costerà almeno il doppio e andranno ordinati ma vi garantisco che vale la pena provare.
2 Vaccinotoxinum 15 ch da prendere uno subito (tutti i granuli del primo tubetto) ed uno nel pomeriggio
1 Croton tiglium 9 ch
1 Rhus toxicodendron
5 granuli di ognuno ogni ora fino alla fine del tubetto (un giorno e mezzo circa)
poi non mi ha dato perchè avevo ancora quelli di Pietro shampoo disinfettante e crema anti cicatrici per le crosticine in faccia.
Beh, ora sono comunque piena di crosticine e bollicine ma dopo appena qualche ora che ho iniziato a prendere i granuli il prurito è sparito!
Quindi non era Pietro particolarmente bravo, non si grattava perchè non prudeva!
Altra cosa che mi hanno assolutamente detto, in caso di febbre SOLO paracetamolo e NO aspirina.
Ora, sapete tutti che non sono un medico e non voglio assolutamente convincere nessuno, ma visto che con noi, 2 volte su 2 ha funzionato sono dell'idea che tentar non nuoce visto che male non fa di certo e l'alternativa è legarsi le mani per non scorticarsi e nei casi peggiori imbottirsi di antistaminici.
Ahhhh che blog pieno di notizie!!!!
alla prossima!!!
Francesca a POIS!

1 commento: