lunedì 22 febbraio 2016

Quell'attimo in cui ti senti lontana....

Questa mattina, forse per la prima volta in 7 mesi che siamo in Francia mi sono sentita lontana.
Certamente questo si sa, è uno dei problemi di "noi" expat.
Questo è anche uno dei motivi per il quale, nel nostro giro del mondo fatto in parte con la testa ed in parte fisicamente per decidere dove andare, abbiamo deciso di non allontanarci troppo.
1200 km a volte bastano e avanzano per essere lontani, sopratutto perchè la "nostra" bella Bratagna non vince certo la medaglia come posto meglio collegato all'Italia.....
Mostra immagine originale
Non sarei comunque potuta rientrare in Italia ma avrei taaantooooo voluto avere il teletrasporto per tornare 5 minuti, solo 5 a Revi per poter abbracciare forte forte l'amica che nel giro di pochi mesi ha scoperto che il suo babbo era malato e l'ha perso.
L'ho scoperto in ritardo perchè qui "Radio Revi" non arriva, lei ha pubblicato una foto, di quelle in bianco e nero, anni 40, con un bell'uomo, ho chiesto se era suo babbo, mentre scrivevo il commento mi è venuto un dubbio ed in effetti purtroppo era giusto....
Lo ricordo bene suo papà, nessuno di Revigliasco può non ricordarlo, ricordo di averlo visto ancora pochi giorni prima di partire, in forma, i suoi anni portati molto bene, purtroppo ora non lo si vedrà più passeggiare per le vie del paese, ma tutti lo ricorderanno.
Quindi io l'abbraccio lo mando da qui, virtuale, ma comunque forte ad Ame, alle sue sorelle, a Marti e a tutti i nipoti di quel grande nonno fino ai più piccoli Pietro e Mattia.

Nessun commento:

Posta un commento