giovedì 4 febbraio 2016

Un pò di chiarezza!

E' arrivato il momento di fare un pò di chiarezza!
Ultimamente faccio tutto in maniera molto social, motivo in più per pubblicare anche sul blog quanto mandato via mail ai tanti miei ex clienti.
Molti di voi lettori mi conoscono da anni, non tutti, ovviamente, fortunatamente,  questo cambio di vita mi ha portato a conoscere gente nuova.
Ordunque, per chi non lo sapesse, per tanti anni, dal 2000 per l'esattezza ho avuto un'agenzia di viaggi a Moncalieri, un'agenzia, nata per passione, prima legata ad un noto marchio piemontese, poi slegata ed indipendente.
Alla fine del 2013 iniziava la mia tanta voglia di cambiare, la mia voglia di diventare di nuovo mamma, nonostante l'età avanzata mi sono presa una pausa sabbatica, i più lo fanno intorno ai 18'anni.... i più, non la Fra!
Pochi mesi dopo abbiamo scoperto che Pietro avrebbe avuto una sorellina, la piccola Anna che ormai ha quasi 14 mesi e tutti voi conoscete.
Ovviamente l'anno sabbatico è stato movimentato, non solo dalla "panzanna" ma anche dalle esplorazioni fatte in Bretagna, i nostri viaggi per decidere se e come sarebbe stato fattibile un trasferimento che da anni covavamo.
Abbiamo valutato, ponderato, pensato con la testa e con la pancia ed abbiamo deciso di fare il grande passo, era arrivato il momento di dare un addio definitivo all'agenzia che avevo creato e tirato su con il cuore, l'avevo affidata ad una persona che pensavo affidabile, l'avrei lasciata a lei, come da accordi, mesi di parole, patti chiari, evidentemente solo per me....
Purtroppo, mai come oggi, devo ammettere due grandi verità, la prima, FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO, proverbio conosciutissimo, ci sarà un perchè....
La seconda, mio papà me lo diceva sempre, "LE UNICHE SOCIETA' CHE FUNZIONANO SONO IN NUMERO DISPARI, INFERIORE A 3" a voi i conti!
Ebbene, mi sono presa una bella tranvata per non dire qualcosa di meno fine, ora le beghe le sto risolvendo pian pianino, una ad una, a distanza.
Si, a distanza, perchè la mia scelta di espatriare non è nata da questa esperienza, nasce prima, ed è andata avanti nonostante tutto, fortunatamente tutto questo macello non ha rovinato i nostri piani di vita, cosa che non avrei perdonato a nessuno.
Bisogna, nonostante i problemi, grossi problemi, guardare avanti, aver voglia di fare altro e anche se a volte è difficile, continuare a fidarsi della gente. Magari con qualche interrogativo in più.
Da questo post, dovreste capire perchè negl'ultimi mesi, qua e la, sul blog, sulla mia pagina personale di facebook o al telefono ogni tanto ho espresso il mio sdegno.
Ad esempio, ultimo ma non ultimo qua
Con oggi ho deciso di far chiarezza con chi mi conosce, ma forse, sopratutto con me, perchè non ho voglia, e tantomeno il diritto di vivere arrabbiata, ho quindi fatto outing, con voi sul blog e con i tanti miei amici, ex clienti di cui avevo la mail, ai quali ho scritto quanto vi copio.

Buongiorno, 

è arrivato il momento di far chiarezza su quanto è avvenuto nella mia vita negl'ultimi mesi, chi di voi ha avuto la fortuna di vedermi o sentirmi, bene o male lo sa, ma, purtroppo, con molti di voi non c'è stata occasione. 
Non sono scappata, come qualcuno vocifera, ho scelto, dopo aver ponderato a lungo, di espatriare in Francia, in Bretagna per l'esattezza, per i più curiosi, potete seguire il nostro espatrio sul mio blog http://unafamigliainbretagna.blogspot.fr/.
Da dicembre 2013 avevo lasciato l'agenzia in mano alla mia ex socia, per portare a termine serenamente la mia seconda gravidanza e seguire i bambini, purtroppo, da li, a fine marzo 2015, quando c'è stato l'effettivo scioglimento della società, fatto per questioni personali, ho in fede delegato la gestione alla mia ex socia. 
Ad oggi sto pagando un prezzo molto alto per questa fiducia data, la legge, giustamente, non ammette ignoranza, ho sbagliato, per questo pago, e continuerò a rispondere del mio errore come ho sempre fatto. Il fatto che io sia a 1200 km di distanza poco cambia! 
La presente mail la scrivo per sottolineare che non sono responsabile di nulla di illecito, finchè ho svolto la mia attività all'interno dell'agenzia l'ho fatto impegnando tutta me stessa, con professionalità, nel pieno rispetto delle regole, senza ingannare nessuno, nè la mia ex socia nè i clienti con i quali avevo rapporti, pertanto, le responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie. 
Ora voglio solo guardare avanti, con la mia famiglia sto sviluppando un nuovo progetto, il tutto in maniera molto social, pertanto, chi vuole seguire le nostre evoluzioni, e chi eventualmente vuole contattarci può tranquillamente farlo tramite questa mail, tramite il blog, o facebook dove è anche nata la pagina https://www.facebook.com/unafamigliainbretagna/?ref=hl. 
Cordialmente francesca calosso



Bene, ora, tutti sapete e io potrò guardare avanti più serenamente, potrò pensare ad altro, ed in tutto questo vi comunico che ho anche creato la pagina facebook clicca qui dove, si pubblicherò i vari post ma vi metterò anche foto di luoghi incantati di questa nostra nuova terra, poco, pochissimo conosciuta dagl'italiani.
Chissà che a qualcuno non venga voglia di visitarla, in caso, ovviamente potrebbe ri-uscire un pò dell'agente di viaggio che è stato in me, e perchè no, potrei aiutarvi nella scoperta!

Ciao Francesca
La scorsa domenica abbiamo fatto una passeggiata"nell'affollata"spiaggia di St Cast!!
Il tempo era uggioso ma nulla toglio la bellezza di questo luogo, anzi....

1 commento:

  1. Ti riveli sempre di più una donna straordinaria!! Complimenti per la forza e la serietà!!!

    RispondiElimina