giovedì 31 dicembre 2015

Cosaaa??

Stavo leggendo La Stampa on line, cosa che faccio tutti i giorni o quasi perchè nonostante viva all'estero da mesi le notizie le leggo li e mi informo (ancora per quanto?) su quello che accade in Italì.
Leggevo uno dei classici articoli di fine anno, "Cosa cambia per le famiglie nel 2016" vi riporto il link nel caso vogliate inorridire insieme a me! Sgrunt! il link!
Ci sono varie cose che mi hanno fatto fare un salto sulla sedia ma quello che mi ha fatto alzare andare al computer e scrivere d'impilso il post sono state queste poche righe che copio e incollo.


Il congedo ai neo-papà diventa di due giorni  
I neo-papà avranno due giorni (e non più uno) di congedo obbligatorio, anche non consecutivi. Per le mamme si estende al 2016 il voucher babysitter, che arriva, in via sperimentale, anche per le lavoratrici autonome. 

Se avete letto il mio post sull'inps sapete bene che la mia maternità di Anna non è ancora stata pagata dopo più di un anno, qui il link MA che i neo papà abbiano BEN 2 giorni di congedo maternità mi fa DAVVERO RIDERE. 
Sarebbe meglio piangere! Stiamo scherzando? E' una presa per il culo vi prego! In Svezia... nono lasciamo perdere non si può fare un paragone tra un paese civile ed uno incivile! Ma se proprio voleste farvi del male leggete qua o qua per vedere la situazione in Europa. 
Meno male che si possono prendere anche non consecutivamente!! Ahahah sia mai che stare 2 giorni consecutivi con il bimbo e la mamma SIA MAI TROPPO!

Poi, bellissima, spiegatemi perchè mai le mamme lavoratrici autonome non avevano il vaucher baby sitter, questa è una cosa chiesta all'inps lo scorso anno da me ma ovviamente non mi hanno saputo dare risposta. Le lavoratrici autonome cosa sono mamme di serie B? Sono stronze o cosa?? La maternità pagata è ridicola, non ti permette nemmeno di pagare una persona che ti sostituisca, ve lo dice una che con la prima gravidanza ha lavorato fino al giorno prima di partorire e 4 giorni dopo era in ufficio con il piccolo. Con la seconda mi sono fatta furba ed ho mandato tutto al diavolo. 

A sto punto il mio augurio di buon anno sarà quello che l'italia diventi un paese più civile, un paese che sappia anche dare qualcosa e non solo prendere. 
Noi per sicurezza stiamo a debita distanza. Francesca un pò disgustata!
Non chiedetemi il perchè di questa impaginazione bislacca, facendo copia incolla di un pezzo della stampa mi ha sballato tutto, sfondo e scritte, a sto punto ho scelto il rosso.... è pur sempre l'ultimo dell'anno!



Nessun commento:

Posta un commento